Descrizione
- In conformità a quanto previsto dal TQRIF (DELIBERA ARERA 15/22 – TITOLO IV ART 19) -
Lo sportello è accessibile dall’home page della SCS https://scsivrea.it/  e, per poter proseguire con la procedura, è necessario essere in possesso dello SPID.
Il servizio si affianca alle modalità attualmente già disponibili (modulistica https://scsivrea.it/modulistica-gestione-servizi/o mail a scs@scsivrea.it o compilazione del form per gli ingombranti https://scsivrea.it/la-raccolta-degli-ingombranti/).
Le richieste inviabili tramite sportello on line sono le seguenti:
• Ritiro ingombranti su richiesta
 per  richiedere ritiro ingombranti a domicilio: la richiesta viene 
inviata  all’operatore SCS del numero verde che risponde via mail 
all’utente con  data e fascia oraria di prenotazione, previa verifica 
della conformità  dei rifiuti richiesti per il ritiro
• Segnalazione disservizio
 per  comunicare il non corretto svolgimento del servizio di gestione 
dei  rifiuti o dei singoli servizi: la richiesta viene inviata 
all’operatore  SCS del numero verde che verifica la correttezza della 
segnalazione e la  invia ai servizi operativi per la gestione
• Richiesta riparazione contenitori
 per  comunicare la necessità di riparazione di uno o più contenitori in
  dotazione all’utente (domestico o non domestico): la richiesta viene  
inviata all’operatore SCS che gestisce i contenitori che prende in  
carico la segnalazione
• Richiesta informazioni: la 
richiesta  viene inviata all’operatore SCS del numero verde che verifica
 la  correttezza della segnalazione e la invia al settore comunicazione 
per  la gestione
• Reclamo in caso di lamentela o 
contestazione  riferita alla corretta gestione del 
servizio/comportamento del  personale: la richiesta viene inviata 
all’operatore SCS del numero verde  che verifica la correttezza della 
segnalazione e la invia al settore  comunicazione per la gestione
L’utente può scegliere il servizio/ richiesta di cui usufruire e, una volta all’interno della schermata, troverà alcuni campi non modificabili legati allo SPID, avendo però la possibilità di selezionare sempre di presentare il ticket per utente diverso.
 
                  