A chi è rivolto
I corsi sono rivolti a diverse tipologie di utenti in a seconda del corso prescelto.
Descrizione
I corsi erogati dal comune si concretizzano n una serie di lezioni che hanno come obiettivo l'acquisizione di specifiche competenze utili ai cittadini per lo svolgimento di determinate attività o il disbrigo di adempimenti amministrativi con la Pubblica Amministrazione o altre imprese che erogano servizi di pubblica utilità.
Come fare
L'iscrizione può essere fatta dal beneficiario del servizio oppure dal genitore, tutore o affidatario nel caso in cui il beneficiario sia minorenne. È necessario selezionare il corso per cui si richiedere l'iscrizione e indicare il proprio titolo di studio di livello più elevato.
In caso di approvazione della domanda, sarà necessario versare la quota complessiva di partecipazione al corso di formazione prima dell'inizio delle lezioni. L'approvazione è soggetta a disponibilità del posto.
Cosa serve
In caso di richiesta inviata da genitore di un minore, documento d'identità ed eventuale permesso di soggiorno dei minori del nucleo familiare
Cosa si ottiene
Iscrizione al corso di formazione scelto.
Tempi e scadenze
30 giorni massimi di attesa dalla data di richiesta
Costi
E' previsto il pagamento del costo complessivo del corso prima dell'inizio delle lezioni. L'importo può variare in funzione del corso scelto.